Quale avrebbe potuto essere il miglior posto per concludere questa meravigliosa stagione di golf, se non il Il Golf Club Margara? Questo circolo, situato nel cuore del Monferrato, che in questo periodo è un tripudio di colori, profumi e sapori autunnali, è stato il palcoscenico della 21esima tappa della Chervò Golf Challenge 2017.

Il bellissimo circolo è nato negli anni ’60 grazie al Dott.Gluaco Lolli-Ghetti, un armatore ma anche golfista amatoriale, che amava talmente tanto il golf da acquistare la cascina Margara pe costruire un campo pratica e le prime due buche, un primo abbozzo di quello che sarebbe diventato un giorno il club: uno dei più importanti circoli di golf in Italia.

Negli anni ’70 vennero costruite le prime 18 buche, quelle dell’attuale percorso Lolli-Ghetti (o percorso Rosso). Il progetto era, però, ben più ampio, infatti negli anni duemila vennero costruite le successive 18 buche del percorso La Guazzetta (Giallo) e il Golf Club Margara diventò uno dei pochi circoli italiani con 36 buche ma, soprattutto, una delle realtà riconosciute a livello nazionale ed internazionale, accogliendo ogni anno turisti e professionisti provenienti da tutto il mondo.

Ed è proprio sul percorso storico, il percorso Glauco Lolli-Ghetti (Rosso) un bellissimo 18 buche circondato da alberi ad alto fusto (stupendi esemplari di querce, salici e aceri) con fairways larghi, spettacolari, che si sviluppano secondo un armonico disegno sui morbidi pendii delle prime colline del Monferrato, che più di 100 giocatori si sono sfidati per accedere alla tappa conclusiva della Chervò Golf Challenge 2017.

Nessuno dei partecipanti si è aggiudicato l’ultima delle hole in one (2) messe in palio da nostro partner Beachcomber: un bellissimo soggiorno alle Mauritius.
La buca 12: il lungo par 3, ben protetto da 4 bunker, non ha premiato nessuno dei giocatori.

Complimenti ai vincitori, che si sono aggiudicati l’accesso alla finale:

1^ CATEGORIA
1° LORDO Monti FIlippo 35 punti
1° NETTO Pisani Paolo 40 punti
2° NETTO Pecci Matteo 39 punti

2^ CATEGORIA
1° NETTO Amaglio Alberto 43 punti
2° NETTO Spera Vittorio 42 punti

1^LADY Paglieri Barbara 38 punti

La prossima tappa, la SUPER TAPPA FINALE che si terrà allo Chervò San Vigilio Domenica 8 Ottobre chiuderà il circuito di quest’anno.

Seguiteci sui nostri canali social: #chervochallenge2017

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here