Nel 2022 Roma ospiterà la Ryder Cup, il prestigioso torneo di golf che si gioca ogni due anni dal 1927 nel quale Europa e Stati Uniti si affrontano in una tre giorni di gare.

Un evento internazionale che ha reso questa manifestazione qualcosa di più di un semplice torneo di golf. Un vero e proprio evento di costume, paragonabile per appeal e risonanza mediatica al torneo di Wimbledon, rendendolo il terzo evento sportivo per audience coinvolta, dopo le Olimpiadi e i Mondiali di Calcio, coinvolgendo circa 300.000 persone durante la settimana di gara.

L’occasione, per tutti gli appassionati di golf, di assistere a match spettacolari e respirare la magica atmosfera di questo storico torneo di cui è entrato a far parte Chervò con un accordo di licenza che prevede la possibilità di applicare il marchio Ryder Cup sui prodotti di abbigliamento per uomo e donna delle collezioni 2017 e 2018.

Ryder Cup e Chervò: un accordo di “stile”

La Capsule Ryder Cup, nata dall’accordo tra Chervò Spa e Ryder Cup sarà disponibile per il 2017 e 2018, con un’opzione per il 2019, e dallo scorso luglio può essere acquistata al Marco Simone Golf & Country Club, sede ufficiale della Ryder Cup 2022, nei negozi specializzati nel golf e in tutti i canali di vendita Chervò: webstore, flagship store e pro shop con la possibilità di vendere a negozi multisport e moda. La distribuzione, in Italia, è prevista in oltre 120 punti vendita.

Una collaborazione che ci rende orgogliosi del riconoscimento per il lavoro di sviluppo portato avanti in questi anni nell’abbigliamento da golf ma soprattutto per l’opportunità di promozione e diffusione del golf rappresentata dalla Ryder Cup Roma 2022, come ha sottolineato Manfred Erlacher CEO di Chervò SpA:

<<Crediamo che l’edizione italiana della Ryder Cup e il percorso di promozione, già avviato dalla Federazione, della manifestazione del 2022, possa contribuire ad allargare l’interesse per questo sport meraviglioso anche nel nostro paese e con la sottoscrizione di questo accordo, riteniamo non solo di aver colto una buona opportunità commerciale, ma soprattutto siamo orgogliosi di poter contribuire al successo di questa manifestazione come protagonisti attivi. Siamo certi che la competizione godrà di una visibilità talmente forte e positiva da promuovere tutto il settore e l’immagine dell’Italia a livello internazionale, anche come destinazione golfistica>>.

La Capsule Collection Chervò per la Ryder Cup 2022

Polo golf Ryder Cup ChervòLa Capsule Ryder Cup 2022 è stata creata per celebrare l’Italia del golf in ogni suo aspetto. Passione, stile e tecnologia per dare origine ad una collezione minimal e raffinata, contraddistinta dall’utilizzo di materiali di ultima generazione per qualità e percezione tattile.

Si apre con un bomber, ridefinito Golfer’s realizzato in microfibra di poliammide, ideale sia durante che dopo il golf. Pensato per un pubblico maschile, il pullover Palatino; la morbidezza della felpa in cotone mélange, enfatizza un comfort high tech. Best seller, le polo uomo e donna Dry-Matic, eccentriche nella loro semplicità formale.Borsa da golf Chervò Ryder Cup

Sono realizzate al 100% con tessuto Dry-Matic, superbo per le qualità idrofile,di rapida asciugatura e antibatteriche. Infine gli accessori, costituiti dai cappellini Wolkonsky e dalla borsa tecnica Urbs, dallo stile inconfondibile dentro e fuori dal campo.

Una collezione che celebra, anche nei nomi scelti per i capi, la tradizione italiana radicata nella storia di Roma proposta in un felice connubio con la tradizione e il prestigio che si legano alla Ryder Cup.

Ryder Cup, dove nascono gli eroi

La Ryder Cup si struttura su sei giorni, tre giorni di prove e tre di gara vera e propria durante i quali i due team si affontano in 8 match foursome (un match in cui si affrontano due coppie di giocatori e ogni giocatore colpisce la pallina lanciata dal compagno nel turno precedente), 8 fourball (match a coppie dove ogni membro della coppia termina il percorso individualmente) e 12 scontri individuali tutti su 18 buche. Sono i capitani delle due squadre a stabilire le coppie di giocatori da schierare.

Mentre in un match foursome sono due coppie ad affrontarsi e ogni giocatore colpisce la pallina colpita dal compagno nel tiro precedente, in un match fourball sono previsti incontri tra coppie dove ogni giocatore termina il proprio percorso individualmente. Durante i primi due giorni si svolgono alternativamente 8 match foursome e 8 fourball mentre nel terzo ed ultimo giorno si svolgono i 12 match individuali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here